Stoccarda – Germania – Una meta che pochi visiterebbero

 Stoccarda – Germania – Una meta che pochi visiterebbero
Condividi questo articolo su:
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Prima di consigliare una meta mi piace visitarla in primis per qualche giorno, anche se questa l’ho visitata per sette lunghi anni!
Stoccarda si trova nella Germania del sud, a 4 ore dalla Svizzera, solitamente è meno ambita per le vacanze, ma a parer mio merita davvero anche lei di essere visitata almeno una volta!

Il primo luogo che vi consiglio di andare a vedere è lo Schlossplatz (La piazza del castello):
Una grande piazza costituita da un giardino e il grande castello, punto più famoso di Stoccarda, dove turisti e gente del paese si incontra per passare del tempo.

Accanto allo Schlossplatz si trova anche il Königsbau (Costruzione del Re), prima era luogo di feste sfarzose di corte, mentre adesso è un punto d’incontro cittadino e di turisti che vogliono riunirsi a prendere un caffè o fare un giro nei negozi del Königsbau Passagen (Passaggio della costruzione del Re).

Il castello chiamato Neues Schloss (Castello nuovo) è in stile barocco e neoclassico, un tempo residenza reale dei re della zona, oggi invece sede dei ministeri governativi dello stato federale del Baden Württemberg.

Vicino alla piazza del castello si trova la Schillerplatz (Piazza di Schiller), dove è situata la statua del poeta tedesco Friedrich Schiller.
Sempre situato nella Piazza di Schiller si trova anche un Altes Schloss (Castello vecchio), uno stile medioevale, nasce come costruzione utilizzate per le scuderie e allevamento di cavalli, e anche come residenza di conti e duchi, al suo interno si trova adesso il Museo statale.

La Fernsehturm (Torre della televisione) si trova al centro di Stoccarda, salendo i suoi splendidi 217 metri, possiamo ammirare il panorama della città, certo non consigliabile per chi soffre di vertigini però! in cima potremmo gustarci un bel caffè o perché no di una buona colazione alla tedesca grazie alla caffetteria, mentre alla base si trova un buon ristorante.

Inoltre, non poteva di certo mancare lo shopping! Avete presente che Milano sia “la capitale” dello shopping? Ecco, la Königsstraße (La strada del Re) è una piccola Milano, in cui potervi perdere nei tanti negozi.
Esiste anche un mercato coperto chiamato Markthalle, un misto tra bazar orientale e un mercato rionale, al primo piano possiamo gustarci un bel pranzetto a uno dei tanti ristoranti e visitare la galleria!

È anche possibile visitare i due musei più importanti: Porsche Museum e Mercedes – Benz Museum.

Uno dei posti più belli per chi ama la natura e gli animali invece, si trova a Bad Cannstatt (Stoccarda), si tratta del Parco Botanico e Giardino Zoologico di Wilhelma, l’unico in tutta la Germania!

Raccomandato0Consigli
Pubblicato in Turismo
411346502_7194906353892834_6592493341184545081_n
411346502_7194906353892834_6592493341184545081_n
previous arrow
next arrow

Scrivi il tuo commento

CHAT
Se vuoi usare questa funzione devi loggarti o registrarti