In TV: “Zucchi Fritto Libero – Friggi senza odori, 50% in meno!”

Oleificio Zucchi lancia una nuova campagna pubblicitaria ” Zucchi Fritto Libero!”, ideata da Rifattimale e prodotta da Filmmaster Productions, per promuovere il suo olio di semi di girasole alto oleico, che riduce gli odori della frittura del 50%.
Una nuova esperienza di frittura con Zucchi Fritto Libero
Cremona, 11 novembre 2024 – Oleificio Zucchi punta a rivoluzionare la frittura casalinga con la nuova campagna per Zucchi Fritto Libero!, l’olio che riduce l’odore di fritto del 50% rispetto agli oli tradizionali. Con il claim “Liberi di friggere con Zucchi Fritto Libero!”, la campagna invita a riscoprire il piacere del fritto senza compromessi. Lanciata il 3 novembre su TV, radio e web, è un piano di comunicazione su vasta scala, pensato per coinvolgere milioni di consumatori.
Il claim della campagna celebra la libertà di godersi un fritto croccante senza gli odori persistenti. Il concept creativo si basa sul contrasto tra costrizione e libertà, con immagini potenti che simboleggiano questa nuova esperienza di frittura. “Zucchi Fritto Libero! nasce per rispondere a una delle principali preoccupazioni di chi ama friggere: l’odore che rimane in casa”, spiega Alessia Zucchi, AD di Oleificio Zucchi. “Abbiamo lavorato per creare un prodotto che offra una frittura perfetta senza compromettere la qualità dell’aria domestica.”
La libertà di friggere senza odori
La campagna di Zucchi Fritto Libero! si fonda su un’idea innovativa: la libertà di friggere. Grazie all’olio di semi di girasole alto oleico arricchito con antiossidanti, Zucchi promette fritture leggere e senza odori persistenti. Il messaggio trasmesso è la gioia di poter friggere in casa senza la paura di saturare l’ambiente domestico. I protagonisti della campagna sono Zucchi Fritto Libero! e la libertà stessa, rappresentati da immagini evocative che celebrano la gioia della cucina.
Tre soggetti per la TV – “catena di anelli di calamaro”, “patatine” e “muro di crocchette” – saranno trasmessi nei formati da 30”, 15” e 10”, mentre tre versioni radio, incluso un soggetto natalizio, andranno in onda nei formati da 30”. La campagna è prevista dal 3 al 30 novembre in TV e dall’11 al 24 novembre in radio, coprendo tutti i principali network italiani, incluse piattaforme di Video On Demand, oltre a una strategia digitale su social media, banner, preroll e SEA.
Per vedere lo spot:
Zucchi Fritto Libero: Un linguaggio “croccante e asciutto”
Rifattimale, l’agenzia creativa che ha sviluppato la campagna, spiega: “Appena abbiamo ricevuto e letto il brief di gara, il nostro obiettivo è stato uno solo: raccontare un plus di prodotto fortissimo e distintivo con un linguaggio croccante e asciutto come un fritto fatto ad arte, liberando il campo da tutto ciò che potesse distogliere l’attenzione dai veri protagonisti, e cioè Zucchi Fritto Libero! e un fritto finalmente libero da odori pungenti e persistenti”.
Zucchi Fritto Libero! ha già conquistato il pubblico italiano, vincendo il Quality Award 2025, con un punteggio di gradimento di 9 su 10 tra i consumatori, che hanno particolarmente apprezzato la riduzione degli odori e la qualità complessiva del prodotto. Il nuovo prodotto Zucchi non è solo un olio, ma una vera e propria liberazione per tutti coloro che amano friggere!
Credits
Rifattimale
Copy Strategy: Ugo Berretta e Manfredi Marino
Ideazione spot tv, Radio e Web:
Art Director: Manfredi Marino
Copywriter: Ugo Berretta
Fotografo: Alex Koci
Filmmaster Productions
Executive producer: Michela Gabelli
Producer: Valentina Bellanza
Regia: Paolo Alberto Tonoli
Dop: Alejandro Madrid
Scenografia: Daniela Della Giovanna
Post Produzione Video: Animo
Post Audio: Blah Blah Productions
Musica originale: Daniele De Virgilio
Pubblicato in A.Annuncio Redazionale, ADV News