Pop-Man: il primo videogame firmato Wallapop

 Pop-Man:  il primo videogame firmato Wallapop
Condividi questo articolo su:
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Pop-Man:

il primo videogame firmato Wallapop
per celebrare il mondo del gaming

Disponibile online per i prossimi 6 mesi

  il divertente retro-game ispirato al celebre Pac-Man

Milano, 16 novembre 2022 – In vista della Milan Games Week (25-27 novembre 2022) Wallapop – la piattaforma leader nella compravendita di prodotti second hand, che promuove un modello di consumo responsabile e sostenibile – lancia Pop-Man, il primo videogioco firmato dalla piattaforma e realizzato in collaborazione con Gamindo, azienda specializzata nello sviluppo di branded video games.

Ispirandosi a uno dei videogiochi vintage più famosi di sempre, Pac-Man, Noesis, agenzia di comunicazione integrata e pubbliche relazioni, ha sviluppato il concept del progetto e, insieme a Wallapop, ha curato la visual identity del videogame, dando vita con Gamindo ad un’esperienza divertente e nostalgica, facile da giocare e che si adatta a ogni piattaforma, dal tablet allo smartphone, fino al pc.

La meccanica del videogioco ricrea virtualmente una situazione quotidiana vissuta da molti di noi: in ogni casa sono nascosti molti tesori vintage, ma bisogna fare attenzione, perché mamma e papà sono sempre “in agguato”, pronti a fare pulizia e buttare tutto, impedendo di guadagnare piccoli (o grandi!) extra. Una volta scelto il proprio avatar, il giocatore deve muovere il proprio personaggio lungo il labirinto per raccogliere e salvare i propri oggetti, evitando di essere raggiunto dai nemici/mamma e papà, pena la perdita di vite in gioco. Per andare più veloce basta correre a prendere i popcorn di Wallapop, mentre per guadagnare terreno si potranno “freezare” i nemici passando sui cristalli di ghiaccio: di livello in livello la difficoltà aumenta, ed è così possibile battere nuovi record!

Il gioco verrà veicolato tramite una campagna integrata di ufficio stampa – a cura di Noesis – e influencer marketing – a cura di DOOM Entertainment – con il coinvolgimento di diversi content creator del mondo gaming come Dario Moccia, Valentino Bisegna, Giovanni Fois, Shamzy e Queen Giorgia – che attraverso una CTA inviteranno i propri follower a provare Pop-Man by Wallapop e scalare la classifica per un’esperienza divertente e coinvolgente.

Il mondo del gaming e il nuovo Pop-Man saranno anche protagonisti della pagina Instagram del brand Wallapop.it– a cura di DOOM Entertainment – con tanti contenuti a tema che animeranno il canale per tutto il mese di novembre

Per mettersi alla prova con Pop-Man, clicca qui: Pop-Man by Wallapop

CREDITS
Noesis
Account Director: Alessia Rebaudo
Art Director: Gerlando Mandracchia
Senior Account Manager: Manuela Cera e Cristina Gavirati
Senior Account Executive: Rachele Rodolfi
Account Executive: Sara Oliverio
Doom
Alberto Pasotti – Senior Artist & Production Manager
Elisa Donati – Senior Brand Partnership Manager
Matteo Martinoli – Project & Production Manager
Lazzaro Fantasia – Head Of Content & Special Projects
Davide Olivetto – Social & Content Manager
Riccardo Giglio – Creative Art & Graphic Designer
Per maggiori informazioni visita it.wallapop.com v

Raccomandato0Consigli
Pubblicato in ADV News
banner-header-2
banner_enricorizziofficial (002)
previous arrow
next arrow

Scrivi il tuo commento

CHAT
Se vuoi usare questa funzione devi loggarti o registrarti