La Fabbrica Sta Bruciando: Le fiamme alla Bauli del 1996
Il Gruppo Bauli presenta oggi “1996 – La fabbrica sta bruciando”, un cortometraggio scritto e diretto da Pietro Castellitto. L’iniziativa celebra il salvataggio del lievito madre Futura avvenuto durante l’incendio dello stabilimento di Castel D’Azzano, il 9 ottobre di ventotto anni fa.
La Fabbrica Sta Bruciando 1996: il cortometraggio che racconta il salvataggio del lievito madre.
La proiezione in anteprima esclusiva si è tenuta oggi 8 ottobre all’UCI Cinemas di Verona, alla presenza del Presidente Michele Bauli, del Chief Marketing Officer del Gruppo Bauli, Luca Casaura, e del regista Pietro Castellitto. Il trailer, della durata di 30″ e 60″, è già in onda dal 7 ottobre su digital TV e cinema.
“L’incendio del 1996 è una pagina della nostra storia che ci ha segnati profondamente. Rivelando il valore del nostro personale e l’affetto della comunità”, afferma Michele Bauli, Presidente del Gruppo Bauli. Attraverso il corto, il regista mette in luce l’intreccio di destini e generazioni diverse. Unioni che riflettono nella storia del simbolo di una tradizione che resiste nel tempo. La visione artistica di Castellitto prende il via da una telefonata.
Un dialogo intenso tra Adriano Bauli, un padre preoccupato che vede bruciare la storica azienda di famiglia. E il figlio Michele, angosciato per il futuro dell’impresa di famiglia. “Quando rischi di perdere tutto e il futuro è incerto, pensi a quanto è importante quello che hai e alle persone che ti sono accanto. Ricordiamo oggi un evento che avrebbe potuto cambiare in peggio le sorti della nostra azienda. Ma dal quale, grazie all’aiuto di tutti, siamo usciti meglio di prima”.
Questo progetto fa parte di una mossa più ampia di valorizzazione del brand che identifica “Futura“, il lievito madre, come asset chiave per il Gruppo Bauli. “Oggi sono orgoglioso della resilienza del Gruppo e della nostra capacità di crescita: l’innovazione e l’adattamento fanno parte del nostro DNA, con Futura che rappresenta una tradizione in continua evoluzione.
Un grazie speciale va alle donne e agli uomini di Bauli che hanno salvato il nostro lievito madre, alle Forze dell’Ordine e a tutti i nostri dipendenti” afferma Michele Bauli, Presidente del Gruppo Bauli. Giù il trailer di presentazione del cortometraggio Bauli. Un modo per conoscere i dolori e le difficoltà intime, quelle vere, accadute, per far scorgere oltre il muro dell’immagine del brand.
Pubblicato in A.Annuncio Redazionale, ADV News, Annuncio -redazionale, Pubblicità, Redazionale