I PISTACCHI AMERICANI SCENDONO IN PISTA ALLA BABBO RUNNING DI BERGAMO!

 I PISTACCHI AMERICANI SCENDONO IN PISTA  ALLA BABBO RUNNING DI BERGAMO!
Condividi questo articolo su:
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

I PISTACCHI AMERICANI SCENDONO IN PISTA

ALLA BABBO RUNNING DI BERGAMO!

Grazie alle loro proprietà nutrizionali, i pistacchi coltivati negli Stati Uniti si confermano lo snack ideale anche per i concorrenti della corsa natalizia più famosa d’Italia!

Dicembre 2023 – Il “Pistachio Power” scenderà in pista domenica 24 dicembre per ricaricare l’energia dei originalissimi Babbi Natale che correranno la 13° edizione della Babbo Running a Bergamo, la corsa/camminata non competitiva di 5 km più divertente che ci sia, aperta a tutti, e dove l’unica regola è… Essere Santa Claus per un giorno!

All’interno dei pacchi gara, infatti, sarà possibile trovare una deliziosa confezione di pistacchi americani, perfetti da gustarsi come snack post gara, salutare ed energizzante: i pistacchi coltivati negli Stati Uniti sono infatti considerati una proteina completa, grazie alla presenza di tutti e 9 gli aminoacidi essenziali in quantità adeguate –  fondamentali per una rapida ricostruzione delle proteine muscolari – e sono ricchi di acidi grassi, oltre che di steroli vegetali, sostanze che favoriscono la protezione della funzionalità cardiaca e circolatoria.



La Babbo Running 2023 – il più grande tour in Italia dedicato al Natale – a partire dalle 10.30, attraverserà la moderna e vivace Città Bassa e il centro storico di Città Alta, passando per le Mura Venete, Patrimonio dell’Unesco, protagoniste dell’inconfondibile skyline di Bergamo. Immancabile, come ogni anno, il Babbo Running Village: un’area allestita presso il Sentierone e interamente dedicata ai partecipanti con musica, attività e intrattenimento!

American Pistachio Growers, l’associazione che rappresenta i coltivatori di pistacchio americano, promuove così in città le virtù benefiche dei pistacchi, il loro gusto, la qualità e gli effetti positivi che hanno su chi vive un’active lifestyle e vuole mantenersi in forma con un’alimentazione corretta.

Uno snack pratico e veloce perfetto per ricaricarsi dopo l’esercizio fisico, da portare sempre con sé per chi ama lo sport e l’adrenalina.

I pistacchi della California vantano infatti un’altissima densità nutritiva e sono anche fonte di proteine, grassi “buoni”, fibre, vitamine e minerali che favoriscono il benessere generale dell’organismo. Una porzione quotidiana di circa 30 grammi conta ben 49 pistacchi e contiene solo 165 calorie, con 7 grammi di proteine utili alla crescita e al mantenimento dei muscoli dopo lo sforzo post work out.

Non resta che prendere parte alla più ironica fun-race a tema Natale d’Italia, all’insegna della passione per lo sport, del divertimento e della musica e rigenerarsi con i pistacchi americani – perfetti per coniugare gusto e benessere!

American Pistachio Growers

American Pistachio Growers è un’associazione no profit del settore agricolo che rappresenta più di 800 membri in California, Arizona e New Messico. APG è governata da un consiglio di amministrazione di 18 soci ed è finanziata interamente da coltivatori e operatori indipendenti con l’obiettivo comune di promuovere le proprietà nutrizionali dei pistacchi americani. Gli Stati Uniti sono al primo posto nella produzione mondiale di pistacchio dal 2008. Per maggiori informazioni: www.AmericanPistachios.org.

 

Per ulteriori informazioni:

Ufficio Stampa American Pistachio Growers

Noesis Comunicazione

Serena Samuelian, Alessandra Marinello, Asli Gulfidan Tel. +39 02 831051.1  americanpistachios@noesis.net

Foto in alta risoluzione disponibili qui: www.AmericanPistachios.org/Media

Raccomandato0Consigli
Pubblicato in Redazionale
411346502_7194906353892834_6592493341184545081_n
411346502_7194906353892834_6592493341184545081_n
previous arrow
next arrow

Scrivi il tuo commento

CHAT
Se vuoi usare questa funzione devi loggarti o registrarti