Garipalli arriva a Torino: la città come una grande arena di gioco

 Garipalli arriva a Torino:  la città come una grande arena di gioco
Condividi questo articolo su:
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  


Sono 160 i posti disponibili per giocare alla nuova City Escape. Il 10 e 11 settembre, torinesi e turisti saranno i protagonisti della storia del ducato dei Savoia

Torino, 1 settembre 2022

È Torino l’undicesima tappa presentata da Garipalli, la prima piattaforma di infotainment dedicata alla scoperta delle città italiane attraverso esperienze ludiche e interattive, sia digitali che reali insieme: le City Escape.

Sabato 10 e domenica 11 settembre, 160 giocatori, torinesi e non, avranno l’opportunità di partecipare gratuitamente all’evento pre-lancio della nuova City Escape Torino: l’esperienza di gioco in stile escape room, all’aperto e su scala città, che si svolge all’interno di centri storici e città d’arte italiane.

Un vero e proprio viaggio immersivo tra il reale e il digitale, con protagoniste le vie e le piazze cittadine, in cui i giocatori si muoveranno seguendo indizi e risolvendo enigmi. Proiettati nel 1637, i partecipanti si troveranno alla corte di Cristina di Borbone che, divenuta vedova, deve tenere le redini del ducato dei Savoia. Tra lo scoppio di una guerra civile, l’avanzata dell’esercito spagnolo e il celebre assedio di Torino, i giocatori dovranno aiutare la Madama Reale a superare questo periodo di crisi e uscirne più forte di prima. Ad avvolgere la storia nel mistero saranno i tarocchi, che faranno da fil rouge lungo tutta l’avventura.

Luca De Bellis, CEO di Garipalli, ha spiegato: “Siamo entusiasti di portare a Torino le nostre City Escape: il nostro obiettivo è valorizzare storie e luoghi spesso ignorati o trascurati dai turisti e questa città è piena di perle nascoste. La redistribuzione dei turisti nelle aree cittadine significa una redistribuzione della loro spesa e quindi premiare attività locali normalmente meno esposte a questi flussi. Non ultimo, ogni City Escape è studiata per essere giocata a piedi, impattando positivamente sul territorio e la comunità”.

Infatti, per rendere l’esperienza più reale possibile, le City Escape prevedono interazioni con esercenti locali come parte integrante del gioco, a beneficio dell’economia locale e con una redistribuzione dei turisti e della loro spesa nelle diverse aree cittadine.

City Escape Torino ideata da Garipalli si aggiunge alle dieci città in cui l’esperienza è già attiva: Bergamo, Milano, Brescia, Venezia, Lucca, Firenze, Verona, Bologna, Padova e Siena.

Per prenotarsi e giocare gratuitamente con la nuova City Escape Torino è sufficiente registrarsi su garipalli.com (fino esaurimento posti) al link https://garipalli.com/products/test-city-escape-torino-10-11-settembre, e recarsi in piazza Castello seguendo le istruzioni ricevute via email per iniziare l’esperienza.

***

Le City Escape di Garipalli sono le prime esperienze immersive, in stile escape room, da giocare all’aperto. Nato nel 2021, è il sistema di gioco e di infotainment basato sul mix di innovazione digitale ed esperienze reali per coinvolgere viaggiatori, turisti e cittadini alla scoperta delle città italiane. Ad oggi, Garipalli ha aiutato oltre 6.000 giovani e meno giovani ad avvicinarsi e riscoprire le proprie città, facendo percorrere oltre 24mila km a turisti di ogni genere in giro per l’Italia. Tutte le informazioni su garipalli.com.


Raccomandato0Consigli
Pubblicato in ADV News
411346502_7194906353892834_6592493341184545081_n
411346502_7194906353892834_6592493341184545081_n
previous arrow
next arrow

Scrivi il tuo commento

CHAT
Se vuoi usare questa funzione devi loggarti o registrarti