Carnevale casalingo parte 1
Carnevale è arrivato davvero, e anche se quest’anno abbiamo detto addio a feste, parate e carri, non è detto che non possiamo divertirci lo stesso, anche perché ci sono diversi eventi ludici su zoom, gratuiti e non. Meglio approfittarne quindi! Soprattutto se abbiamo in casa dei bambini, che certamente risentono più di noi di questa atmosfera incerta che viviamo da un anno.
Insomma, bando alla malincionia! In questi giorni pubblicherò le foto di alcuni costumi di carnevale “homemade” realizzati con accessori che più o meno tutti abbiamo in casa, o che possiamo reperire o creare con estrema facilità.
Ecco il primo: il medico! Il camice viene direttamente dal guardaroba universitario di mio padre, chiunque abbia frequentato studi scientifici ne ha uno in casa. Altrimenti possiamo chiedere al parente farmacista (che certamente tutti abbiamo! ) o comprarne uno ad un prezzo veramente economico. Sotto, va bene qualunque outfit quotidiano, possibilmente con l’aggiunta di un paio di occhiali che ci danno tanto l’aria da professoroni. Io ci ho anche aggiunto un pezzo rotto di un vecchio apparecchio per misurare la pressione!
Questo costume può anche servire a sdrammatizzare la classica “paura del medico”, diffusissima tra i più piccini.
È un ottimo travestimento dell’ultimo minuto, adatto ad ogni occasione! Che ne pensate?
Pubblicato in Altro, Moda